ACCEDI

FAQ

FAQ - Domande frequenti


REGISTRAZIONE

Si

I gruppi di acquisto possono usufruire di un cashback sul totale ammontare degli acquisti fatti in un semestre da tutti i componenti del gruppo. Per maggiori informazioni contattaci via mail a info@savebybooking.com.

Richiedi nuova password inserendo il tuo indirizzo email in “Recupera password” da pagina “ACCEDI”→ Inserisci Credenziali→“Password dimenticata?”

PRODOTTI E PRODUTTORI

Tutti i Venditori ( Coltivatori Trasformatori ) devono essere in possesso di certificato Biologico, abbracciare il progetto di vendita a "Lotto" e rispondere positivamente ai controlli da parte del personale qualificato di Save By Booking SRL.

bio.savebybooking.com è la piattaforma che ti permette di acquistare direttamente dal Produttore solo all’interno di un meccanismo di vendita a lotto, permettendogli di ottimizzare il suo tempo ed avere un risparmio di risorse.

L'identità e la storia del Venditore (Produttore-Trasformatore) si possono trovare nella pagina di ogni prodotto oppure navigando tra i produttori nell’apposita sezione del sito accessibile dalla pagina home → PRODUTTORI

Il certificato biologico garantito da enti terzi preposti al rilascio e controllo, è disponibile nelle pagine dei prodotti.

Il Venditore (Produttore-Trasformatore) è il responsabile della qualità dei prodotti bio; sottoposto periodicamente ai controlli dell'ente certificatore e monitorato nelle attività correnti da personale qualificato di Save By Booking.

OFFERTE PRENOTABILI

Normalmente, se il venditore ha ancora il prodotto disponibile ed è ancora in stagione, le offerte scadute vengono riproposte.

La data di scadenza offerta è il momento in cui l'ordine viene trasferito al Venditore (Produttore-Trasformatore) a cui si deve aggiungere il tempo necessario alla preparazione e o trasformazione del prodotto e il tempo necessario per il trasporto a casa del Cliente, per ottenere una data di consegna stimata con ragionevole sicurezza.

PRENOTAZIONE (COME ACQUISTARE)

La prenotazione è un impegno all'acquisto, che si realizzerà solo nel caso in cui allo scadere della Data Scadenza dell'offerta , si raggiungano quantità prenotate pari o superiori alle quantità minime richieste dal "Lotto" di vendita. Puoi prenotare una o più unità, che si trasformerà in acquisto solo al raggiungimento della quantità minima; in caso di mancato raggiungimento della stessa la tua prenotazione decadrà senza alcun prelievo di denaro. La prenotazione è stata inserita nel processo di bio.savebybooking.com per ottimizzare sia il lavoro del Produttore-Trasformatore che per garantire freschezza e genuinità dei prodotti BIO preparati e consegnati alla giusta maturazione o appena trasformati.

Cliccandolo si ha l'inoltro della PRENOTAZIONE, il Cliente riconosce espressamente che l’ordine inviato tramite la Prenotazione di Prodotti Alimentari BIO, nel caso di raggiungimento, entro la data di scadenza prefissata, della quantità minima per la attivazione del "Lotto" , implicherà l’obbligo di pagare con trasferimento a Save By Booking SRL del corrispettivo indicato nella PRENOTAZIONE.

Per conoscere la situazione della tua prenotazione puoi vedere alla pagina del prodotto in questione su bio.savebybooking.com quante unità mancano al raggiungimento della quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto.
Nel caso la quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto sia già stata raggiunta, dovresti aver ricevuto email in merito ( Ricevuta di ACQUISTO ); oppure verifica lo stato della tua prenotazione nella tua area riservata.

Puoi condividere la tua prenotazione o acquisto con tutti tramite "passaparola", sia sui social, sia copiando il link via mail.

Alla data di scadenza della offerta di uno specifico prodotto ci sono due possibilità:

  1. nel caso l'offerta abbia raggiunto la quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto: si trasforma in acquisto e dovresti aver ricevuto email con : " Ricevuta di Acquisto" ;
  2. nel caso l'offerta NON abbia raggiunto la quantità minima minima del "Lotto" : NON viene attivata, semplicemente decade senza alcun costo e riceverai email : "Prenotazione scaduta” la tua PRENOTAZIONE è scaduta e l'autorizzazione alla cattura dei fondi con Paypal annullata.

ACQUISTO (PRENOTAZIONE ATTIVATA)

Nel caso, la quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto sia già stata raggiunta (visibile nella barra presente nella pagina prodotto con unità prenotate senza bandierina), ogni unità prenotata si trasformerà immediatamente in acquisto con relativa cattura del pagamento, fino alla Data Scadenza dell'offerta .

Cliccandolo si ha l'inoltro dell'ordine con PAGAMENTO IMMEDIATO, con spedizione entro la data di consegna indicata nella scheda prodotto.

Quantità Minima e Massima sono state inserite nel processo di bio.savebybooking per permettere al Venditore (Produttore-Trasformatore) di poter ottimizzare il proprio lavoro e consegnare alimenti BIO di qualità sempre freschi e al miglior prezzo agli acquirenti.
Quantità Minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto, sta ad indicare la quantità minima di prodotto che permette al Produttore-Trasformatore di poter ottimizzare il suo lavoro e non tenere degli stock sugli scaffali (es. la farina viene macinata e consegnata fresca se nel complesso vengono ordinati almeno kg.25).
Quantità Massima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto è quel quantitativo limite oltre il quale il Produttore-Trasformatore non avrebbe prodotto a disposizione per soddisfare ordini.

La Attivazione dell'acquisto, che corrisponde alla trasformazione della prenotazione in acquisto, avviene sempre e solo nel caso il quantitativo totale delle unità prenotate raggiunga la quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto, entro e non oltre la data di scadenza dell'offerta.
Graficamente esso corrisponde al momento in cui la barra della prenotazione colorata raggiunge la barra verticale arancione.

La conferma dell'acquisto avviene sempre con l'invio sia da parte di bio.savebybooking di una email con "Ricevuta di Acquisto" e che da parte di Paypal di una email con oggetto: "Il tuo pagamento a favore di Save By Booking SRL è stato elaborato"

Il Venditore (Produttore-Trasformatore) definisce il prezzo dei suoi prodotti.

Save by Booking chiede ai Venditori di utilizzare una modalità con prezzi a crescere per favorire i primi possibili acquirenti, che con attività di diffusione dell'offerta aiutino a raggiungere la quantità minima del "Lotto" per la attivazione dell'acquisto, entro la data di scadenza, facendo così risparmiare costi addizionali di pubblicità e marketing.
In mancanza del raggiungimento della quantità minima, loro stessi non godrebbero di alcun vantaggio.

I mezzi di pagamento accettati sono PAYPAL, le carte di credito e le carte prepagate sempre tramite il circuito Paypal, anche senza registrazione.

Il prelievo del pagamento avviene solo al momento della attivazione dell'Acquisto , sempre seguito con l'invio sia da parte di bio.savebybooking di email con : "Ricevuta di Acquisto" e da parte di Paypal di email con : "Il tuo pagamento a favore di Save By Booking SRL è stato elaborato"

Per richiedere la fattura inviare email a sales@savebybooking.com con i tuoi dati contestualmente all’acquisto e comunque non oltre la data di chiusura dell’offerta.

STATO ACQUISTO

A far fede è la Data di Consegna che è quella che viene indicata nell’offerta sin dal momento della Prenotazione e lo stato di avanzamento in fase di produzione ed in fase di spedizione può essere monitorato sul Sito accedendo alla tua sezione Cliente → le mie attività → Acquisti.

OFFERTA SCADUTA (PRENOTAZIONE NON ATTIVATA)

Verifica nell’area riservata nella sezione “offerte scadute” se è presente l’offerta.
Dovresti aver ricevuto una mail “offerta scaduta” , se ciò non fosse avvenuto scrivici una mail a complain.bio@savebybooking.com.

CONSEGNA

Una volta inserita la Prenotazione e prima della Attivazione dell’Acquisto , l'indirizzo di consegna può essere modificato solo inviando mail (come da format completa in tutti i dati) (inviando in allegato copia della mail di prenotazione) a delivery.bio@savebybooking.com.
Il messaggio email a delivery.bio@savebybooking.com va inviato almeno 10 giorni prima della data di consegna.
Solo al ricevimento di una mail di conferma del cambio del luogo di spedizione si potrà avere la certezza che la modifica ha potuto essere accettata.
A causa della modifica dell'indirizzo di consegna il costo di spedizione potrebbero variare e in quel caso potrebbe essere necessaria l'integrazione o la restituzione dell’ammontare variato.
Dopo Attivazione dell’Acquisto , non è di norma possibile modificare i dati relativi a indirizzo di consegna; è comunque possibile inviare una mail a delivery.bio@savebybooking.com (inviando in allegato copia della mail di prenotazione) (come da format completa in tutti i dati) per la valutazione della richiesta, senza alcuna certezza di poter intervenire nel caso che i prodotti siano già in viaggio.

Save By Booking SRL, sia per la spedizione che per la consegna, si avvale di partner che contribuiscono ad ottimizzare le movimentazioni e creare il minor dispendio di energia a costi congrui al servizio/qualità offerti.
Al momento della Prenotazione è possibile selezionare il metodo di spedizione o ritiro prescelto per la tua zona, tra quelli offerti da Save By Booking SRL. Vengono di solito proposte varie soluzioni al fine di garantire il miglior rapporto qualità prezzo : punto di ritro,corriere tradizionale, etc.
Maggiori dettagli sulla spedizione sono visibili direttamente nei dettagli della singola Offerta.

Il processo di Save By Booking SRL differisce da altre piattaforme che fanno un vanto della consegna diretta da parte del produttore: non carica di questo onere il Produttore, convinti del valore del suo lavoro nello svolgimento della sua attività primaria.
L'utilizzo di partner per la consegna o il ritiro permette di ottimizzare le movimentazioni e creare il minor dispendio di energia a costi congrui al servizio/qualità offerti e limitare tutte le inutili perdite di tempo che distolgono il Produttore-Trasformatore dal proprio lavoro.
Possibile, in ogni caso, per il Produttore offrire la possibilità del ritiro in azienda alla data prestabilita.

Il tuo Acquisto ti verrà consegnato nel rispetto della Data di Consegna indicata nell’offerta sin dal momento della Prenotazione e riportata sia nella email : "Ricevuta di Acquisto" e visibile sul Sito accedendo alla tua sezione Cliente (Acquisti) .

Il Venditore (Produttore-Trasformatore) spedisce direttamente dalla sua azienda alle destinazioni dei Consumatori.
Save By Booking SRL, nel caso sia necessario fornisce un supporto logistico ai Produttori, ma non manipola mai in alcun modo il prodotto.

Nel caso si voglia acquistare dallo stesso Produttore più prodotti con la stessa data di consegna, al momento non è ancora stata sviluppata una procedura automatizzata che permetta di ottimizzare il costo delle spese di spedizione.
In caso di attivazione di piu offerte con la stessa data di consegna e spedite dallo stesso produttore rimborseremo la differenza direttamente da Paypal.
Si prega di contattare delivery.bio@savebybooking.com nel caso la procedura non avvenga correttamente.

ANNULLAMENTO E RESO

È possibile annullare la Prenotazione e cancellarla, senza alcun costo, a condizione che lo si faccia prima del momento di Attivazione dell'Acquisto, ovvero della trasformazione dell'Offerta in ordine di Acquisto con il raggiungimento del Lotto minimo.
È possibile annullare la Prenotazione nella sezione Cliente del Sito (Prenotazioni) e al ricevimento della mail di conferma si avrà la certezza dell'annullamento dell'ordine.
Nel caso non si riceva email di conferma cancellazione, si prega di contattare Save By Booking SRL tramite email a refund.bio@savebybooking.com o telefonando al +39 02 56567231.
Qualora ci fossero problemi nel cancellare una Prenotazione, si prega di inviare una segnalazione via mail a complain.bio@savebybooking.com.

Una volta che la prenotazione si trasforma in acquisto ( e avviene il prelievo dalla tua carta) l’ordine non si può cancellare.
Puoi tuttavia esercitare il diritto di recesso, secondo le normative vigenti.
In generale puoi recedere dal tuo ordine se hai acquistato la merce per fini estranei alla tua attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il tuo Codice Fiscale e non la Partita IVA e se non ricorre una delle seguenti casistiche:

  1. non puoi cancellare il tuo ordine se hai ordinato PRODOTTI ALIMENTARI BIO confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( motivo per cui su bio.savebybooking quando i Coltivatori-Trasformatori vendono formati o confezioni speciali per garantire freschezza, economicità ed evitare inutile packaging, non accettano la possibilità di cancellare l'ordine);
  2. non puoi cancellare il tuo ordine se si tratta di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente ( non è possibile cancellare ordine per quei prodotti con una scadenza che non permette la reimmissione in vendita );

In ogni caso, qualora tu voglia recedere dall'ACQUISTO prima del ricevimento del PRODOTTO ALIMENTARE BIO, in presenza di documentate e valide motivazioni, sarà di volta in volta compito di Save By Booking SRL valutare la tua richiesta.
Per esercitare il diritto di recesso occorre far pervenire apposita dichiarazione a Save By Booking SRL tramite email a refund.bio@savebybooking.com o raccomandata con ricevuta di ritorno a Save By Booking S.R.L.- Corso Buenos Aires 60 - 20124 Milano(MI).
Se prossimo alla Data di Consegna (meno di 10 gg), devi contattare Save By Booking al +39 02 56567231 per anticipare la richiesta ed evitare, se possibile, la spedizione del prodotto; ciò non ti esonera dal presentare la dichiarazione scritta richiesta per attivare la procedura di recesso.
Per una completa presa visione del "Recesso da parte dei Clienti" vedi le : "Condizioni di Acquisto".

In tal caso si prega di inoltrare email al più presto a complain.bio@savebybooking.com e /o telefonando al: +39 02 56567231, facendo segnalazione del problema con riferimento al prodotto (Acquisto Numero), copia del documento di trasporto, e se possibile, anche con fotografia del problema.

Qualora si voglia rendere il proprio Acquisto, di uno o più di quei Prodotto Alimentari BIO per cui è specificatamente permesso (si veda "Diritto di Reso" nelle "Condizioni di Acquisto"), si deve informare Save By Booking SRL della volontà di reso compilando il modulo online riportato in Comunicazioni proforma e allegato dal Venditore (Produttore – Trasformatore) ; allegando copia del cedolino di ricezione del prodotto ed inviando conferma scritta tramite email a refund.bio@savebybooking.com o raccomandata con ricevuta di ritorno a Save By Booking S.R.L.- Corso Buenos Aires 60 - 20124 Milano(MI) o telefonando al +39 02 56567231.
In generale puoi rendere il tuo ordine se hai acquistato la merce per fini estranei alla tua attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il tuo Codice Fiscale e non la Partita IVA e se non ricorre una delle seguenti casistiche:

  1. non puoi rendere il tuo ordine se hai ordinato PRODOTTI ALIMENTARI BIO confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( motivo per cui su bio.savebybooking quando i Coltivatori-Trasformatori vendono formati o confezioni speciali per garantire freschezza, economicità ed evitare inutile packaging, non accettano la possibilità di cancellare l'ordine);
  2. non puoi rendere il tuo ordine se si tratta di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente ( non è possibile cancellare ordine per quei prodotti con una scadenza che non permette la reimmissione in vendita);

Per esercitare il diritto di recesso occorre far pervenire apposita dichiarazione a Save By Booking SRL tramite email a refund.bio@savebybooking.com o raccomandata con ricevuta di ritorno a Save By Booking S.R.L.- Corso Buenos Aires 60 - 20124 Milano(MI).
Se prossimo alla Data di Consegna (meno di 10 gg), devi contattare Save By Booking SRL al +39 02 56567231 per anticipare la richiesta ed evitare, se possibile, la spedizione del prodotto; ciò non ti esonera dal presentare la dichiarazione scritta richiesta per attivare la procedura di recesso.
Previo accordo con Save By Booking SRL, il prodotto dovrà essere restituito al COLTIVATORE-TRASFORMATORE, all’indirizzo, come da sito web, indicato al momento dell’ACQUISTO, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso.

ALTRE DOMANDE SU Save By Booking SRL

Iscriversi alla piattaforma per chi vuole acquistare non ha nessun costo.
Per i produttori iscriversi e caricare le offerte è gratuito.
Per coprire le spese fisse, i costi di gestione (incluso costi transazioni paypal) e di supporto, Save By Booking SRL richiede al produttore un contributo pari al 15% del venduto.

bio.savebybooking mette a disposizione in modo trasparente e verificabile tutte le informazioni ed i mezzi per acquistare in sicurezza da Produttori – Trasformatori muniti di Certificazione Biologica (visibile nella pagina del prodotto), rispettosi dell'ambiente, della genuinità e freschezza degli alimenti.

Save By Booking SRL è trasparente nel processo, nei costi e nell'organizzazione (tutte informazioni presenti sulla piattaforma) e promuove la creazione di legami sociali attorno al tema del Biologico.
Per sostenere le piccole realtà, coadiuva i Produttori – Trasformatori nel mettere in evidenza tutte le loro peculiarità e la loro storia. Attraverso la vendita a "Lotto" permette anche alle piccole realtà di rendere accessibili i loro alimenti Biologici di qualità al più gran numero di persone con impegno minimo.

bio.savebybooking è una piattaforma che mette direttamente in contatto i Consumatori con i Produttori e permette di perseguire una filosofia solidale e rispettosa dell'ambiente.
Il processo di acquisto crea una ottimizzazione del lavoro (grazie alla vendita a "Lotto" ), riduzione degli sprechi (sia di tempo che risorse es. nessun invenduto), prezzi giusti ( definiti dai Produttori e garantiti da un "Lotto" di produzione), genuinità e freschezza degli alimenti (garantite da una preparazione su ordinazione ).

Save By Booking SRL agisce come un promotore, fornitore di servizi e della piattaforma che con il suo processo, avvicina e riporta il potere nelle mani dei Produttori e dei Consumatori.
I produttori consegnano i loro prodotti BIO direttamente ai Consumatori, tagliando le spese di stoccaggio, distribuzione e di marketing.

L'obiettivo di bio.savebybooking.com è quello di diffondere un processo di commercio equo dove la combinazione di tecnologia ed agricoltura biologica sostenibile, siano le premesse per creare un mondo più sano, doveci si possa nutrire sempre meglio, in cui tutti, nella completa autonomia, possano prosperare.

Save By Booking SRL persegue una filosofia che rispetta le potenzialità di ogni componente del proprio team con indirizzo ed attenzione dedicata al servizio del Cliente e del lavoro del Produttore.
L’obiettivo è di ridurre al minimo le spese fisse (nessun magazzino, nessun ufficio..) al fine di non gravare coi propri costi sui prezzi di vendita

>